La macchina DF 400 è stata ideata per soddisfare esigenze di quantità produttive elevate, costruita in modo da poter essere inserita sotto il nastro di trasporto vaschette oppure direttamente ancorata al nastro.

DOSATORE FORMAGGIO GRATTUGIATO

DFG 400

Il dosatore di formaggio grattugiato DF 400 è ideato per depositare il prodotto direttamente sopra le vaschette in transito sul nastro di produzione ed in grado di soddisfare esigenze di quantità produttive elevate.

L'inserimento della macchina sulla linea produttiva è semplice e preciso. Il gruppo di dosaggio viene infatti installato su una struttura portante dotata di ruote, per garantire comodi spostamento e posizionamento, costruita in modo tale da poter essere inserita direttamente sotto il nastro di trasporto vaschette.

Il funzionamento del dosatore avviene tramite pannello operatore gestito da PLC, dal quale è possibile regolare i tempi di lavoro e quantità e modalità di dosaggio.

dettagli

Features

La macchina è costituita da:

2 tramogge

Vibratore elettronico

Convogliatore

Tappeto di trasferimento

Specifiche

  1. Il prodotto viene caricato all'interno della tramoggia superiore, che garantisce autonomia di produzione.
  2. Il vibratore, posizionato direttamente sotto la tramoggia di carico, ha la funzione di versare il formaggio, incanalato dal convogliatore, sul tappeto di trasferimento. Costruito specificatamente per consentire questa applicazione, quest'ultimo ha il compito di alimentare la tramoggia di scarico.
  3. Al momento del passaggio della vaschetta, la tramoggia deposita la quantità di prodotto desiderata.
  4. Lo start allo scarico viene azionato a seguito del segnale inviato dalla fotocellula che ha il compito di leggere la presenza della vaschetta.

La macchina è realizzata con materiali antiaderenti e accorgimenti che hanno il compito di evitare che il formaggio si attacchi alle pareti della macchina, falsando le dosate.
Tutte le parti a contatto col prodotto, compresa la tramoggia superiore, si possono rimuovere in modo semplice e veloce, garantendo così un'ottimale sanificazione.
Il dosatore DF400 è costruito completamente in acciaio inox 304 e materiale plastico alimentare, ed è conforme alla normativa CE.