Piano di trasporto
Piano Rettilineo
BS realizza nastri trasportatori o piani di lavoro di varie misure per il mercato dei prodotti alimentari.
La particolarità di questi nastri consiste nella saldatura dei tubolari disposti a 45° per una maggiore pulizia. Lo smontaggio e rimontaggio del tappeto avviene in modo molto rapido (circa un minuto), senza l'utilizzo di alcun attrezzo. Operazione consentita in quanto la struttura viene costruita con una parte a sbalzo.
Altra particolarità è la costruzione del piano scorrimento tappeto costruito con tondini posizionati lateralmete a lisca di pesce, mentre i due centrali, che hanno la funzione di guida sono posizionati longitudinalmente.
Per ottenere un perfetto centraggio del tappeto, su di esso viene vulcanizzata una cinghia K 10 e, su richiesta, i bordi vengono sigillati.
La tensione del tappeto avviente tramite un cilindro pneumatico.
In dotazione possono essere disponibili una canala elettrica disposta anch'essa a 45° e prese, in base alle esigenze, per alimentare altre postazioni di lavoro.
dettagli
Features
Nel quadro elettrico è previsto un differenziale per ogni presa, un inverter per il controllo del nastro, con un selettore a sette velocità memorizzate e due temporizzatori centesimali per la gestione del cadenziatore e stella di rotazione.
Oltre all'impianto elettrico è previsto un collettore per la distribuzione dell'aria con uscita per ogni presa di corrente.
Optionals
A richiesta è possibile avere un secondo tappeto per accelerare i cambi di produzione senza tempi passivi, oppure un'apparecchiatura per il lavaggio e la sanificazione automatica del tappeto.
Altri optionals a richiesta sono: imburratrice e piani di appoggio per contenitori farciture varie.
Per esigenze di spazio è possibile richiedere nastri a gobbe. Per superare eventuali dislivelli particolari, anche tali nastri sono a rimontaggio rapido.