Il dosatore volumetrico sottovuoto DVS50 è ideato per il dosaggio di piatti pronti (verdure, insalate di riso, insalate di pasta, paella, etc…).

DOSATORE VOLUMETRICO SOTTOVUOTO

DVS50

Il dosatore volumetrico sottovuoto DVS50 è ideato per il dosaggio di piatti pronti (verdure, insalate di riso, insalate di pasta, paella, ecc.) e la realizzazione di snack.

Per assicurare una pulizia efficace e sicura della macchina, la struttura è realizzata con tubolari in acciaio inox disposti a 45° e saldati in continuo. Il posizionamento su ruote piroettanti con freno ne permette un comodo spostamento e posizionamento, mentre i piedi di stazionamento, regolabili in altezza, garantiscono un ottimo fissaggio a terra durante la produzione.

Per il funzionamento del dosatore è necessaria una presa di corrente, adattabile alle diverse tensioni, e una presa per aria, in quanto le varie movimentazioni sono pneumatiche e gestite tramite elettrovalvole comandate da PLC. Il PLC permette di regolare i tempi di aspirazione aria, di scarico e di sincronizzazione fotocellula di presenza vaschette. Il dosatore DVS50 è realizzato completamente in acciaio inox 304 e materiale plastico alimentare, ed è conforme alla normativa CE.

dettagli

Features

Il dosatore volumetrico sottovuoto DVS50 può essere:

Manuale

Dove l’alimentazione verrà effettuata dall’operatore attraverso una comoda tramoggia a vassoio posta nella parte superiore del gruppo dosante; il materiale caricato verrà convogliato all’interno di un cannocchiale, mantenendo costante il livello nella testata della macchina; la migliore precisione di dosaggio nella camera volumetrica è esercitata dalla depressione determinata da una pompa del vuoto, con serbatoio per l’aria, a corredo della macchina posizionata all’interno della sua struttura.

Automatico

Una tramoggia della capacità di 100 lt, costruita in acciaio inox 304, garantisce autonomia di produzione. L’avanzamento del prodotto può avvenire tramite coclea o nastro a tappeto, azionati da motore gestito da inverter. L’inverter permette la costante autoregolazione della velocità di lavoro, grazie al segnale ricevuto da due fotocellule che hanno il compito di rilevare costantemente il livello nella zona di carico.

Specifiche

Il funzionamento del macchinario è il seguente: il prodotto caricato nella tramoggia viene convogliato all’interno di un cannocchiale che mantiene costante il livello di prodotto nella testata della macchina.

Il dosaggio è determinato dalla depressione creata nella camera volumetrica, ottenendo elevate prestazioni in termini di precisione. La potenzialità massima della macchina varia in base al prodotto, con la possibilità di dosare qualsiasi grammatura ed effettuare rapidi cambio formato (grazie alla dotazione di una seconda testa di dosaggio).

Per velocizzare la fase produttiva dell’intera linea è possibile sincronizzare direttamente il dosatore alla macchina chiuditrice. La sanificazione della macchina viene eseguita in modo rapido ed efficace, potendo rimuovere le parti necessarie senza l’ausilio di chiavi.